Indice
- Detersivo da bucato in lavatrice
- Polvere detergente per bucato in lavatrice
- Ammorbidente da bucato e brillantante lavastoviglie
- Additivo sbiancante e igienizzante
- Sodio citrato
- Detersivo liquido delicato a mano e pretrattante
- Cura lavastoviglie
- Additivo per la lavastoviglie
- Gel detergente per piatti a mano
- Spray pulente
- Spray vetri e specchi
- Spray anticalcare
- Detersivo per pavimenti (pulizia ordinaria)
- Detersivo sgrassante per pavimenti (pulizia profonda)
- Pasta pulente per piastrelle
- Pasta scrostante per forno o pentole bruciate
Acquistalo ora in sconto
Perché autoprodurre?
Perché chi fa da sé, fa per 3!
- risparmia denaro
- guadagna in salute
- rispetta l’ambiente
Basta fare un giro al supermercato per accorgersi che la macchina del consumismo più sfrenato è sempre in moto: gli scaffali dei prodotti per le pulizie traboccano di flaconi, fustini, spray declinati ognuno per un settore sempre più specifico della casa... ma davvero sono necessari tutti questi prodotti per fare le pulizie? Non è forse che ci hanno riempito la testa di bisogni fittizi che in realtà non esistono?
Con 5 semplici materie prime, sempre le stesse, si possono ottenere ben 15 prodotti diversi che ci consentono di risolvere le principali esigenze della detersione casalinga.
Il kit, oltre ai prodotti necessari per realizzare i detersivi, contiene anche un allegro ricettario fotografico con il quale sarà possibile seguire passo dopo passo la preparazione di ogni singolo prodotto. Troverete inoltre numerosi consigli di “chimica” domestica per il riciclo e il risparmio.
Grazie a questo kit otterrete prodotti per le pulizie non solo economici ed ecologici, ma anche rispettosi della nostra salute. Ciò che usiamo per pulire le superfici di casa finisce anche nel nostro organismo. È importante per l’ambiente, ma soprattutto per noi stessi, avere a cuore ciò che ci passa per le mani.
Il Kit contiene:
Il Kit contiene tutto il necessario per cominciare da subito ad autoprodurre i 15 prodotti che ci serviranno per le pulizie domestiche:
- uno splendido manuale fotografico di autoproduzione (15x21 cm, 64 pagine)
- panetto di sapone di Marsiglia da 250 gr
- bicarbonato di sodio 400 g
- carbonato di sodio/soda da bucato 200 g
- acido citrico 300 g
- percarbonato di sodio 300 g
LEGGI LE RECENSIONI SU ECO KIT PER LE PULIZIE ECOLOGICHE
Costosi, inquinanti e dannosi per la salute. I detersivi della grande distribuzione invadono le nostre case corazzati di etichette finemente studiate, packaging ingombranti e promesse che non sempre saranno mantenute.
Facendo un rapido calcolo, ogni famiglia usufruisce contemporaneamente di circa trenta detersivi. Ma la realtà è che la maggior parte dei prodotti per la detergenza casalinga è inutile e dannosa per noi e per l'ambiente.
Oramai è noto come molte patologie siano in parte correlate all'impiego di detersivi non eco-bio. Dermatiti, eritemi, infiammazioni e problemi respiratori sono infatti sempre più comuni. E molti bimbi finiscono dal dermatologo per fastidiosi sfoghi sulla pelle.
Per fortuna una soluzione per uscire da questo circolo vizioso c'è: l'autoproduzione. In questo modo abbiamo la possibilità di far da soli ciò che, se acquistato al supermercato, non è salutare, inquina ed è fonte di profitto solo per pochi.